Airlite: perché dentro casa respiriamo più inquinamento di quando passeggiamo in una galleria in pieno centro città…

sviluppando allergie e problemi respiratori anche gravi fin da quando siamo piccoli

 

L’inquinamento atmosferico è una piaga dei nostri tempi. I motori delle auto, le caldaie delle case e degli edifici pubblici, le industrie immettono ogni anno, ogni giorno, ogni secondo, tonnellate di anidride carbonica nell’aria e non solo! Il biossido di zolfo, il piombo, il monossido di carbonio, il biossido di azoto, l’ozono e il particolato atmosferico sono altrettanti elementi che volano nell’atmosfera ed entrano nei nostri polmoni.

 

La soluzione, penseranno alcuni, oltre allo sviluppo di tecnologie ecologiche, è chiudersi in casa. Un esempio è stato l’appello lanciato dal sindaco di Torino quando l’inquinamento atmosferico della città ha raggiunto picchi elevatissimi nell’inverno del 2017 dopo mesi di siccità e di incendi sulle montagne.

 

Pochi sono consapevoli che rimanere in casa non è la soluzione ma è un problema notevolmente peggiore!

 

Pochi sanno che l’aria all’interno di casa e dei luoghi di lavoro è più inquinata di quella esterna a causa di molteplici fonti:

 

  • fonti ambientali: i componenti di arredo, elementi come pavimenti, tappezzerie, vernici contengono colle, additivi, catalizzatori, formaldeide e voc (composti organici volatili) che continuano ad evaporare nell’aria molto tempo dopo la loro effettiva produzione-posa.
  • fonti legate alle abitudini personali: uso di candele, deodoranti, prodotti chimici per la pulizia della casa e l’igiene personale, condizionatori e deumidificatori
  • fonti biologiche: acari, batteri, muffe e funghi

 

Insomma un mix chimico che è concausa di problemi respiratori come bronchiti croniche, asma, malattie polmonari, allergie e non da ultimo, sono stati riscontrati effetti cancerogeni a livello del sistema nervoso e cardiovascolare.

 

L’OMS nel 2000 ha riconosciuto come diritto inviolabile il poter respirare aria sana e pulita negli ambienti indoor.

 

Per questo motivo è importante cercare delle soluzioni efficaci ma soprattutto ecologiche!

 

Noi di Stocco, dopo varie ricerche e averlo testato su noi stessi abbiamo trovato come detonare questa bomba a orologeria pronta ad esplodere nei nostri ambienti.

Una soluzione che ti permette di avere un vero e proprio bosco in ogni stanza che respira insieme a te, assorbe gli agenti inquinanti, li scompone e ti restituisce aria pulita!

 

Airlite è una pittura innovativa, priva di sostanze nocive con una caratteristica del tutto simile alle piante: è fotocatalitica, ovvero grazie alla luce solare, scompone, demolisce le molecole degli agenti inquinanti in molecole innocue.

No solo! Oltre a questo, che già sarebbe sufficiente per risolvere tutti i nostri problemi, i numeri di questo prodotto ci dicono che:

 

 

  • neutralizza gli odori
  • elimina il 99,9% dei batteri
  • elimina e previene le muffe
  • respinge la polvere e lo sporco
  • riduce l’inquinamenti atmosferico fino al 88,8%
  • utilizzata sulle superfici esterne può ridurre i costi di raffrescamento fino al 50%

 

Lo abbiamo provato sulla nostra pelle! Attenzione, non ci siamo pitturati la faccia o le braccia per purificare l’aria intorno a noi J ma abbiamo steso il prodotto nei nostri uffici per verificare quanto promesso e posso confermare che ha rispettato le attese!

 

Lo consiglio ai nostri clienti, soprattutto chi ha a davvero a cuore la propria salute e il benessere, per chi ha problemi di umidità di alcuni ambienti,  per chi vuole pitturare i propri ambienti domestici o commerciali con minore frequenza grazie alla sua maggiore durata nel tempo, infine per chi vuole applicarlo a tutte le superfici o anche solo ad alcuni metri quadri.

 

D’altronde 1 mq di pittura corrispondono a 1 mq di bosco! Senza doverlo annaffiare o potare!

 

Come ogni prodotto innovativo, anche questa pittura ha i suoi procedimenti da seguire, i giusti ingredienti da miscelare in quantità precise che solo un professionista del settore conosce. Non è un prodotto fai-da-te e sconsigliamo di prendere una libera iniziativa senza aver consultato un professionista. Il risultato potrebbe non essere soddisfacente.

 

A differenza di altre pitture fotocatalitiche questa è una delle poche che ha al suo interno nessun elemento tossico, 100% ecologico e mantiene la sua efficacia stabile e costante nel tempo!

 

Chiamaci o invia una mail e inizia a respirare una nuova aria!

 

N. Ufficio 011.2476564 

whatsapp  392.7965425

mail: info@stocco-online.it

State sintonizzati!

Arch. Andrea Terreno

 

p.s. Abbiamo bisogno di te?

Ci aiuti a far crescere la nostra pagina FACEBOOK?

Clicca su Mi piace se vuoi rimanere aggiornato su offerte, novità e eventi senza essere stalkerizzato via mail!

 

 

 

 

 

Nessun commento

Pubblica un commento