work in progress

Il vantaggio che nessun altro artigiano può offrire e pochi clienti considerano

Il vantaggio che nessun altro artigiano può offrire e pochi clienti considerano…

…ed è quello che ti permetterà di fare sonni tranquilli da oggi ai prossimi anni.

Chi ha già affrontato la ristrutturazione di una casa o di un locale commerciale conosce bene quella sensazione di ansia e fatica che si vive prima, durante e dopo i lavori.

Studi scientifici sostengono che la preparazione di un matrimonio e la ristrutturazione sono le due delle cose più stressanti che affrontiamo nella vita e il sottoscritto te lo può confermare avendole fatte in contemporanea!

Se parliamo di ristrutturazione, nel “prima” lo stress è provocato dal dover mettere insieme tutti i pezzi in ordine: le idee, il progetto, i materiali, gli arredi, i fornitori. Nel “durante”, il dover coordinare tutti gli attori, verificare le tempistiche e la qualità dei lavori.

Abbiamo già parlato in questo articolo “Ristrutturare senza pensieri”, e nella nostra guida scaricabile in Home Page, di come uscire indenni da queste fasi ricche di insidie ed ostacoli e se non l’hai ancora fatto, ti consiglio vivamente di andare a leggerli se non vuoi cadere in trappole svuota-tasche.

C’è un ulteriore aspetto che nessuno prende in considerazione e che invece fa davvero la differenza e che andiamo ad analizzare in questo articolo:

Gli operai che eseguiranno i lavori, sono liberi professionisti a partita iva o sono dipendenti?

Nella maggior parte dei casi, le piccole imprese sono organizzate da uno o due artigiani soci che collaborano con altri artigiani edili in funzione della complessità dei progetti. Se il lavoro è troppo per essere gestito da poche persone, si collabora con altri artigiani e la partita iva permette una grande flessibilità e libertà nel poter gestire i rapporti lavorativi, senza troppi vincoli e obblighi se non quelli legati al buon senso di ognuno.

Quando ti affidi a un’impresa, ad un contract come la Stocco, ti affidi contrattualmente ad un’azienda con operai edili che sono dipendenti a tutti gli effetti!

Questo comporta tutta una serie di vantaggi che fanno la differenza:

  • la responsabilità dei lavori è aziendale e non di un singolo individuo,
  • l’azienda è obbligata ad avere un’assicurazione RC, senza di questa, infatti, non potrebbe in nessun caso operare;
  • la velocità di azione e reazione a un lavoro da svolgere è molto più elevata perché è il titolare di azienda che dispone di diverse squadre di operai,
  • grazie al rapporto continuativo di lavoro la formazione che ricevono è continua negli anni sia da parte del titolare che dagli enti preposti,
  • gli aspetti burocratici, gli obblighi di legge sono sicuramente rispettati grazie a controlli più efficaci e puntuali.

Questi aspetti a livello pratico permettono una maggiore serenità perché sai di essere tutelato sotto ogni aspetto soprattutto quando accadono contrattempi o quando ci sono dei veri e propri problemi.

L’azienda con i suoi dipendenti ha una velocità di risposta migliore e può certamente agire per risolvere un tubo rotto, una parete crepata, una manutenzione urgente, senza far passare settimane intere, senza richiedere decine di telefonate o rimbalzi di responsabilità.

Nella corsa a trasformare i tuoi sogni in realtà non dimenticare questo aspetto che può sembrare piccolo, in realtà è di grande valore. Chiedi sempre, prima di affidare i lavori, prima di consegnare le tue chiavi, come è strutturata l’impresa e valuta cosa preferisci, cosa è meglio per te, per i risultati che vuoi ottenere, per la serenità che vuoi vivere.

Siamo a tua disposizione per rispondere alle tue richieste!

N. Ufficio 011.2476564 

whatsapp  3927965425

mail info@stocco-online.it

State sintonizzati!

Arch. Andrea Terreno

 

Nessun commento

Pubblica un commento