Ristrutturazione e arredamento-allestimento per negozi: Intervista Ansa a Egidio Stocco – Torino

Progettazione, ristrutturazione e arredamento-allestimento per negozi: in poche parole il contract a 360 gradi. Questo il segmento di mercato in cui opera la ditta Stocco Egidio di Torino. Un comparto, quello della progettazione, della ristrutturazione e dell’allestimento di locali commerciali che è punta di diamante della Piccola e Media Impresa italiana. A Torino la PMI in questo comparto è una importante risorsa con oltre 500 aziende che sviluppano la propria strategia di impresa su un progetto a lungo termine dove know-how e qualità hanno reso e rendono questo settore un punto di forza nel nostro paese, nonostante le difficoltà e la congiuntura economica.

A mostrarci il lavoro di dedizione e serietà che porta avanti dal 1993, anno di nascita dell’azienda che dirige, è Egidio Stocco, titolare dell’omonima impresa che si occupa di ristrutturazione e arredamento negozi a Torino. “La nostra ditta nasce nel 1993, – spiega Stocco – siamo sul mercato da ben 23 anni e da allora l’azienda è cresciuta e si è modificata. Oggi lavoriamo principalmente con attività commerciali, per un buon 80 per cento, mentre il restante 20 per cento interessa le abitazioni civili. La filosofia dell’azienda è di fare bene al prezzo migliore, che in parole povere significa offrire un ottimo ‘rapporto qualità-prezzo’.”

Qualità. Un fattore critico indispensabile per il successo?

“Lavorare bene è l’unica garanzia di ritorno, non esiste moneta migliore. Seminare qualità a buon prezzo è un ottimo investimento per il futuro, persino in periodi di crisi. Mi ripeterò forse ma la qualità è l’elemento che spinge il cliente a tornare. Seminare bene vuol dire garantirsi un buon raccolto”.

Come si esplica concretamente un ottimo servizio?

“Un nostro punto di forza è il servizio post vendita: il rapporto con il cliente non termina nel momento in cui questo torna in possesso del suo locale, ristrutturato e pronto all’uso. Per noi, infatti, è fondamentale garantire ai nostri clienti anche nella fase successiva al servizio offerto, un’assistenza gratuita.”

Tornando alla storia dell’azienda, siete partiti come azienda artigiana specializzata in cartongesso poi nel 2000 la svolta…

“Proprio così, solo sette anni dopo aver tagliato il nastro, la Stocco Egidio ha fatto il salto di qualità occupandosi di contract a 360 gradi: ristrutturazioni chiavi in mano rispettando tempi di consegna e alte prestazioni.”

Un servizio ad ampio raggio…

“I servizi che forniamo tendono a offrire un pacchetto completo che inizia con la progettazione, prosegue per la costruzione delle strutture e termina con le finiture. Ci occupiamo, in altre parole, di ristrutturazione d’interni a 360 gradi.”

Se il rapporto qualità-prezzo è il fattore determinante del vostro successo, qual è l’elemento che vi contraddistingue in modo peculiare?

“La nostra azienda ha fatto del rispetto dei tempi di consegna uno dei suoi punti di forza. Rispettare le tempistiche di fornitura di un servizio è molto importante: ogni giorno in più dedicato ai lavori di apertura di un punto vendita o alla ristrutturazione di un locale è denaro perso per il cliente.”

Alte prestazioni e rispetto dei tempi di consegna previsti. Un sogno…

“Che diventa realtà, aggiungerei. A questo scopo la Stocco si è evoluta ottimizzando qualità del lavoro e tempistiche. Lo riconosco, possiamo migliorare ancora ed è questo, infatti, il nostro GOAL per il futuro!”.

Grazie a Egidio Stocco

TORINO-AOSTA-MILANO-GENOVA-SAVONA

Nessun commento

Pubblica un commento