RISTRUTTURAZIONE SENZA PENSIERI TORINO

QUANTO VALE IL TUO TEMPO? RISTRUTTURARE CASA SENZA PENSIERI – TORINO

Oggi vi voglio spiegare qual è la filosofia che si cela dietro il nostro servizio “RISTRUTTURARE SENZA PENSIERI” destinato a chi vuole ristrutturare casa o il proprio appartamento senza incorrere in spreco di denaro e perdite di tempo.

In un mondo che corre veloce, in cui tutti noi siamo risucchiati nel vortice di una vita frenetica (i problemi al lavoro, i figli e le loro esigenze, i genitori non più in forma, le faccende domestiche, le lunghe code per risolvere problemi burocratici, la palestra, la dieta e così via) è diventato davvero importante massimizzare il proprio tempo.
Tutti noi, schiacciati e gobbi a causa del peso dei problemi da risolvere ogni giorno, siamo alla ricerca senza fine di strumenti di lotta-contro-il-tempo.
Pensaci, oggi siamo costretti a fare la spesa on-line, assumere una baby-sitter o una colf per avere una mano nella gestione dei bambini e della casa, ci facciamo assistere addirittura da una wedding planner perchè percepiamo come perdita di tempo e fonte di stress anche organizzare quello che dovrebbe essere uno dei giorni più belli e importanti della vostra vita.La domanda che ogni giorno mi faccio è: quanto vale il mio tempo?  Che rapporto c’è tra il tempo che impiego per i doveri e quello che impiego per le cose che vorrei davvero fare, come stare di più con mio figlio o coltivare i miei hobby? Sono davvero capace di gestirlo al meglio oppure devo ancora imparare a delegare attività che non posso oggettivamente gestire?

 

E’ in quest’ottica che è nato il nostro servizio di RISTRUTTURAZIONE SENZA PENSIERI.

 

Il cliente medio non ha più tempo da perdere: non ha il tempo di seguire tutto l’iter che si nasconde dietro una RISTRUTTURAZIONE.
Il cliente è consapevole, ormai, che il fai-da-te non è più la soluzione più economica, per questione di tempo e costi.

Mi spiego meglio, se a prima vista sicuramente la ristrutturazione “fai-da-te” può sembrare la soluzione ottimale per le sue tasche, in realtà a conti fatti certamente non è così. Egli mette sulla bilancia il tempo speso per:
– risolvere da sé tutta la parte burocratica legata ad autorizzazione e permessi;
– pensare a quali sono le soluzioni ottimali per gestire gli spazi;
– scegliere gli artigiani;
– scegliere i materiali;
– seguire i lavori.

 

Mette inoltre sulla bilancia il costo dovuto a:
– possibili errori nella scelta degli artigiani (spesso non veri professionisti);
– errori di scelta dei materiali (inadatti per quel tipo di necessità e ambiente);
– errori dovuti alla inesperienza nel gestire maestranze con competenze diverse le une dalle altre.

 

In ultimo, considera il rischio dovuto alla mancanza di garanzie, assistenza post-lavori e certificati di corretta esecuzione dell’opera.

Ma, chi di noi con l’intento di risparmiare, non ha mai fatto da sé una cosa che in realtà doveva essere svolta da un professionista e poi si è pentito amaramente?

Ti racconto una storia: qualche tempo fa una mia amica desiderava moltissimo schiarire alcune ciocche di capelli con l’allora tecnica in voga : lo shatush (lo so che voi ometti state pensando che io parli cinese.Chiedo perdono per questo). Dopo essersi convinta che questo regalo sarebbe costato troppo e che quindi doveva trovare assolutamente una soluzione più economica, invece di andare dal suo parrucchiere di fiducia si è rivolta ad un’amica di una amica, la quale andò direttamente a casa sua per rispondere al suo desiderio.
Volete sapere qual è stato il risultato? I capelli che avrebbero dovuto avere solo delle lievi sfumature color miele, avevano assunto un color giallo paglierino e fu allora che ella, con la coda tra le gambe, dovette recarsi dal suo vecchio coiffeur per trovare una soluzione a quel grave errore che era stato commesso.
La morale è: quando pensi di risparmiare, in questi casi, in realtà vai incontro a doppia spesa e maggiore perdita di tempo.

 

Ho usato questo esempio semplice e ridicolo, le cui conseguenze non sono nemmeno comparabili ai danni provocati da un artigiano incompetente durante i lavori di ristrutturazione della tua casa o del tuo negozio.
Pensa alla svista dell’omino che ti sta montando lo specchio in bagno e fora un tubo dell’acqua o il cavo della luce, al piastrellista che non sa come montare le tue costosissime piastrelle, al falegname che prende male le misure per la realizzazione del tuo mobile su misura, etc… .
E’ vero che a tutto c’è una soluzione, ma quello che cambia è quanti soldi devono uscire dalle tue tasche per risolvere il problema.
Il fine, quindi, del nostro servizio RISTRUTTURAZIONE SENZA PENSIERI è quello di risolvere il problema dello spreco di tempo e di denaro.

 

Come LO RISOLVIAMO?

1-Dandoti la garanzia che avrai a che fare con un unico tecnico, che risponderà sempre alle tue domande ed esigenze,quindi non dovrai preoccuparti di chiamare la persona X a seconda del problema da risolvere andando incontro all’effetto scarica-barile;

2-Occupandoci di tutte le fasi della tua ristrutturazione, dal progetto al coordinamento delle maestranze. Non sembra, ma le fasi che compongono la ristrutturazione sono numerosissime e noi siamo animali da cantiere: conosciamo il linguaggio, abbiamo l’esperienza e anche e la conoscenza per far fronte ad eventuali insidie che in tutte le opere, anche quelle che possono sembrare facili e banali, possono insorgere;

3- Offrendoti un reale servizio post-vendita: se hai un problema anche dopo la consegna dei locali noi rispondiamo alle tue domanda e ai tuoi problemi.
Un esempio? Recentemente un nostro cliente, che aveva ristrutturato e arredato con noi il suo punto vendita nell’aprile 2014, ha avuto un problema con una mensola; ci ha chiamato, ne abbiamo ordinato una nuova e l’abbiamo sostituita, gratuitamente.

In soldoni, il tuo unico compito, anche se dovrei utilizzare il termine PIACERE, è indicarci i tuoi obiettivi, le tue esigenze e i tuoi problemi; LE SOLUZIONI invece le troviamo noi!

Hai capito di avere bisogno di noi? Fissa subito un appuntamento allo 011.2476564 oppure scrivici a info@stoccocontract.it!

Ti saluto invitandoti a rispondere alla domanda iniziale:
CHE VALORE DAI AL TUO TEMPO?

A presto!

 

TORINO-MILANO

 

Nessun commento

Pubblica un commento